Il presidente Mattarella incontra i cardinali italiani di nuova nomina

I porporati creati nel Concistoro del 7 dicembre 2024, sono stati accompagnati alla tradizionale colazione al Palazzo del Quirinale dal cardinale segretario di Stato, Pietro Parolin, dal nunzio Petar Rajič e dall’ambasciatore d’Italia presso la Santa Sede, Francesco Di Nitto.

Il presidente della Repubblica, Sergio Mattarella, ha offerto al Palazzo del Quirinale la tradizionale colazione in onore dei nuovi cardinali italiani nominati nel Concistoro del 7 dicembre 2024.

Sono il cardinale Angelo Acerbi, nunzio apostolico, il cardinale Roberto Repole, arcivescovo di Torino, il cardinale Baldassarre Reina, vicario generale di Sua Santità per la Diocesi di Roma, il cardinale Fabio Baggio, sotto-segretario del Dicastero per il Servizio dello Sviluppo Umano Integrale, e il cardinale Domenico Battaglia, arcivescovo di Napoli.

Erano presenti il cardinale Pietro Parolin, segretario di Stato di Sua Santità, l’arcivescovo Petar Rajič, nunzio apostolico in Italia, e Francesco Di Nitto, ambasciatore d’Italia presso la Santa Sede.

Leggi altro

#arcidicoesi rossano cariati

Solennità di San Francesco di Paola a Corigliano – Un tempo di grazia, speranza e comunione

La comunità di Corigliano ha vissuto, nei giorni 24 e 25 aprile, due giornate intense di fede e partecipazione popolare in occasione della solennità di San Francesco di Paola, patrono della città e protettore della gente di mare. Le celebrazioni sono state impreziosite dalla presenza del Vescovo diocesano, che ha voluto essere accanto al popolo […]

#arcidicoesi rossano cariati

Aggiornamento per il clero e i laici con don Pasqualetti: “Spetta all’uomo decidere se diventare cibo per gli algoritmi oppure nutrire di libertà il proprio cuore”

“Spetta all’uomo decidere se diventare cibo per gli algoritmi oppure nutrire di libertà il proprio cuore, senza il quale non si cresce nella sapienza”. Può, a ragione, essere questa la sintesi dell’incontro di aggiornamento per il clero diocesano e per gli operatori pastorali è stato don Fabio Pasqualetti, sacerdote salesiano e docente ordinario in Teorie […]