Apertura del Giubileo a Reggio Calabria, Morrone: «Insieme sì che possiamo sperare»

«Spes non confundit», «la speranza non delude» (Rm 5,5): queste parole aprono l’orizzonte dell’Anno Santo 2025, un cammino spirituale che la diocesi di Reggio Calabria – Bova ha iniziato con una grande partecipazione di popolo sotto la guida del proprio vescovo, monsignor Fortunato Morrone. Di seguito proponiamo l’omelia del presule pronunciata durante la Messa di …

Apertura del Giubileo a Reggio Calabria, Morrone: «Insieme sì che possiamo sperare» Leggi altro »

L’articolo Apertura del Giubileo a Reggio Calabria, Morrone: «Insieme sì che possiamo sperare» proviene da Avvenire di Calabria.

Leggi tutto

Leggi altro

Archivio

Settimana di Preghiera per l’Unità dei Cristiani 2025

Nella Settimana di Preghiera per l’Unità dei Cristiani e in occasione del 1700° anniversario del Concilio di Nicea, l’Ufficio per l’Ecumenismo e il Dialogo Interreligioso dell’Arcidiocesi Metropolitana di Catanzaro-Squillace ha organizzato un momento di preghiera insieme ai rappresentanti delle varie confessioni cristiane, presieduto da S.E. Mons. Claudio Maniago, che si terrà il prossimo 21 gennaio 2025, alle ore 18:30, presso la Chiesa del “Monte dei Morti e della Misericordia” a Catanzaro. La Settimana di Preghiera quest’anno si ispira alla domanda che Gesù rivolge a Marta nel racconto della resurrezione di Lazzaro: “Credi tu questo?” (Gv 11,26) ed è un’occasione in…