Domani inizia l’Anno Giubilare: pellegrinaggio e misericordia nelle Chiese Giubilari della diocesi

Domani si apre ufficialmente il Giubileo nell’arcidiocesi di Reggio Calabria-Bova. Con il decreto firmato il primo dicembre 2024, I Domenica di Avvento, l’arcivescovo Fortunato Morrone ha ufficializzato l’istituzione dei luoghi giubilari e l’inizio del pellegrinaggio diocesano. Alle 16.30 partirà la processione dalla chiesa di Sant’Agostino verso la Cattedrale di Maria Santissima Assunta. Apertura dell’Anno Giubilare …

Domani inizia l’Anno Giubilare: pellegrinaggio e misericordia nelle Chiese Giubilari della diocesi Leggi altro »

L’articolo Domani inizia l’Anno Giubilare: pellegrinaggio e misericordia nelle Chiese Giubilari della diocesi proviene da Avvenire di Calabria.

Leggi tutto

Leggi altro

Archivio

Settimana di Preghiera per l’Unità dei Cristiani 2025

Nella Settimana di Preghiera per l’Unità dei Cristiani e in occasione del 1700° anniversario del Concilio di Nicea, l’Ufficio per l’Ecumenismo e il Dialogo Interreligioso dell’Arcidiocesi Metropolitana di Catanzaro-Squillace ha organizzato un momento di preghiera insieme ai rappresentanti delle varie confessioni cristiane, presieduto da S.E. Mons. Claudio Maniago, che si terrà il prossimo 21 gennaio 2025, alle ore 18:30, presso la Chiesa del “Monte dei Morti e della Misericordia” a Catanzaro. La Settimana di Preghiera quest’anno si ispira alla domanda che Gesù rivolge a Marta nel racconto della resurrezione di Lazzaro: “Credi tu questo?” (Gv 11,26) ed è un’occasione in…