La rivoluzione di Gesù: un messaggio di speranza per i giovani

«Quanti sperano nel Signore camminano senza stancarsi»: sono queste le parole scelte da Papa Francesco come titolo del suo messaggio per la 39ª Giornata Mondiale della Gioventù. Parole che hanno invitato i giovani dell’Arcidiocesi Metropolitana di Catanzaro-Squillace, assieme all’arcivescovo, S.E. Mons. Claudio Maniago, a mettersi in cammino vivendo la prima tappa diocesana verso il Giubileo. Una veglia itinerante di preghiera che ha visto coinvolti tanti giovani per le vie del quartiere sud di Catanzaro, dal “Centro Calabrese di Solidarietà” alla parrocchia “Santa Maria della Speranza” nel quartiere Pistoia, guidati dalle parole del Santo Padre e dalle testimonianze di vita di…
Leggi tutto

Redazione

Leggi altro

In primo piano

A Decollatura allestito il “presepe pasquale” nella chiesa del Carmine di Adami

Un “presepe pasquale” per raccontare i passaggi più salienti della passione, morte e resurrezione di Gesù è stato fatto nella chiesa del Carmine di Adami a Decollatura. Come in un allestimento scenico, le varie figure, “raccontano” quelle che sono state le ultime ore di vita del Cristo: l’ultima cena, l’orto

Archivio

L’Arcidiocesi piange Mons. Raffaele Facciolo

L’Arcidiocesi Metropolitana di Catanzaro-Squillace con il suo Arcivescovo, S.E. Mons. Claudio Maniago, annuncia con profondo dolore il ritorno alla Casa del Padre di Mons. Raffaele Facciolo, figura storica e amata della nostra Chiesa locale. Sacerdote esemplare, uomo di fede solida e cuore mite, Mons. Facciolo ha lasciato un’impronta indelebile nella vita ecclesiale e civile della diocesi. Le esequie si terranno domani, mercoledì 26 marzo, alle ore 15:30, nella Basilica Concattedrale “Santa Maria Assunta” di Squillace (CZ), sua città natale e luogo simbolico del suo lungo cammino di fede. La comunità diocesana è invitata a partecipare con affetto e preghiera, affidando…