Celebrata l’VIII Giornata Mondiale dei Poveri

“La preghiera del povero sale fino a Dio” è il tema dell’ottava Giornata Mondiale dei Poveri, celebrata domenica 17 novembre per l’Arcidiocesi Metropolitana di Catanzaro-Squillace presso la parrocchia “San Roberto Bellarmino” di Davoli (CZ). Una comunità ricca, una chiesa gremita di persone che hanno voluto riflettere e pregare affinchè cessi ogni tipo di povertà. Organizzato dalla Caritas Diocesana e da Fondazione Città Solidale, il momento ha visto la partecipazione di diversi volontari e operatori delle Caritas Parrocchiali, ma anche degli ospiti e delle équipe delle strutture gestite dall’ente guidato da Padre Piero Puglisi, che ha presieduto, in rappresentanza di S.E. Mons. Maniago, la Santa Messa, con Don Gregorio Montillo,…
Leggi tutto

Redazione

Leggi altro

Camminare Insieme

Immissione canonica del nuovo parroco Padre Ivano Scalise nella Parrocchia San Francesco di Paola

Immissione canonica del nuovo parroco Padre Ivano Scalise nella Parrocchia San Francesco di PaolaNel pomeriggio di oggi, 13 Novembre 2025, nella chiesa parrocchiale di San Francesco di Paola, si è celebrato il solenne rito di immissione canonica del nuovo parroco, Padre Ivano Scalise, dell’Ordine dei Minimi. La celebrazione Eucaristica, presieduta da S.E. Mons. Maurizio Aloise, […]

Archivio

A Iconio, sulle orme dei primi cristiani

Il pellegrinaggio diocesano in Turchia ha raggiunto una delle sue tappe più dense di storia e spiritualità: l’antica Iconio, oggi Konya, crocevia della predicazione di Paolo e Barnaba. Camminare in questi luoghi significa respirare la concretezza dei primi secoli del cristianesimo, quando la fede non era ancora una struttura, ma un’esperienza viva, condivisa tra strade polverose e comunità nascenti. È in questo scenario che l’Arcivescovo, S.E. Mons. Claudio Maniago, ha offerto una meditazione incisiva e luminosa, capace di legare passato e presente, memoria apostolica e vita concreta delle nostre parrocchie. Riprendendo i racconti degli Atti degli Apostoli, il Vescovo ha…