«Nella liturgia la vera preghiera della Chiesa. Popolo di Dio e ars celebrandi. “Il frutto di labbra che confessano il suo nome”»

È iniziata ieri, lunedì 26 agosto, nella Chiesa di San Carlo a Modena, la 74ª Settimana liturgica nazionale. La celebrazione iniziale è stata presieduta da S.E. Mons. Claudio Maniago, Arcivescovo Metropolita di Catanzaro-Squillace e presidente del Centro di Azione Liturgica (CAL). L’evento porta quest’anno il titolo: “Nella liturgia la vera preghiera della Chiesa. Popolo di Dio e ars celebrandi. Il frutto di labbra che confessano il suo nome (Eb 13,15)”. Presente anche una delegazione diocesana guidata dal Direttore dell’Ufficio Liturgico don Raffaele Zaffino.   A Mons. Maniago, inoltre, è pervenuto un significativo e intenso messaggio augurale di Papa Francesco che…
Leggi tutto

Redazione

Leggi altro

Attualità

“Non accontentatevi di un possesso delle cose, ma osate a cogliere nel limite la potenzialità e la grandezza del suo stesso superamento”

Carissime maturande e carissimi maturandi, anche quest’anno, con l’approssimarsi degli esami di Stato, voglio rivolgervi il mio sincero augurio. Con alcuni di voi già lo scorso anno – con il supporto degli Uffici diocesani di pastorale giovanile e vocazionale che hanno svolto incontri preparatori nei vostri Istituti – abbiamo avuto