Nunnari diffamato, la vicinanza dei vescovi calabresi

Monsignor Salvatore Nunnari, arcivescovo emerito di Cosenza – Bisignano, ha reso noto che nei giorni scorsi il Tribunale di Cosenza ha condannato Gabriele Carchidi, responsabile della testata “Iacchitè la notizia che sconvolge”, per il reato di diffamazione nei suoi confronti.

La testata aveva, in modo seriale, svolto una campagna mediatica contro la figura dell’Arcivescovo e si era attivata in fantasiose narrazioni relative a vicende, peraltro riprese da testate televisive.

Il magistrato penale del Tribunale di Cosenza ha ritenuto gratuito l’attacco personale al decoro e alla dignità dell’arcivescovo e violato il  principio giornalistico della “continenza” dato che le espressioni usate dal giornale “non appaiono funzionali allo scopo informativo, trascendendo in gratuiti attacchi all’onore e alla dignità della persona”.

La Conferenza Episcopale Calabra accoglie con sollievo e piena soddisfazione il pronunciamento del Tribunale e rinnova unanimemente all’arcivescovo Nunnari sentimenti di stima e di fiducia

Leggi altro

Archivio

Atto di affidamento in occasione della Solennità di San Vitaliano

San Vitaliano, nostro Patrono, in questo giorno, affidiamo alla custodia del tuo cuore la nostra amata Catanzaro; custodiscila e proteggila. Confidiamo nella tua forte vicinanza e nel tuo amore per questo popolo; aiutaci a liberarci dal triste condizionamento del male, dell’egoismo, dell’interesse personale, dell’odio, dell’indifferenza. Aiutaci ad essere come te, pronti a inseguire il bene e a realizzarlo con le nostre forze. Ti preghiamo: fa che possiamo sempre puntare a traguardi alti e faticare tutti quotidianamente per poterli raggiungere; metti nelle nostre coscienze la sete per i valori che contano: la sacralità della vita, la pace delle famiglie, l’amore per…