CELEBRAZIONI DELLA SETTIMANA SANTA 2023 PRESIEDUTE DAL VESCOVO MONS. STEFANO REGA

2 APRILE 2023 DOMENICA DELLE PALME: PASSIONE DEL SIGNORE Piazza San Marco, ore 10.30 Il Vescovo benedirà le palme e gli ulivi e, al termine della processione, presiederà la Celebrazione Eucaristica in Cattedrale 6 APRILE 2023 GIOVEDÌ DELLA SETTIMANA SANTA Messa del Crisma Cattedrale di S. Nicola, ore 9.30 Il Vescovo presiederà la concelebrazione della Santa Messa Crismale con i Presbiteri (diocesani e religiosi) della … Continua a leggere CELEBRAZIONI DELLA SETTIMANA SANTA 2023 PRESIEDUTE DAL VESCOVO MONS. STEFANO REGA »

Umberto Tarsitano

Leggi altro

Archivio

Preghiera per la visita “ad Limina” dei Vescovi della Calabria 2024

La visita “ad Limina” non è un atto semplicemente burocratico, ma impegna tutta la comunità cristiana nella preghiera, affinché i Vescovi, pellegrini “alle soglie” degli Apostoli, traggano la forza per continuare il loro servizio nell’annuncio del Vangelo.   Per questo, l’Arcivescovo, S.E. Mons. Claudio Maniago, invita tutte le comunità della nostra Arcidiocesi, comprese le comunità religiose, a inserire nella preghiera universale delle celebrazioni da domenica 21 a venerdì 26 aprile, le seguenti due intenzioni:   Per il nostro Arcivescovo Claudio e per tutti i Vescovi della Calabria: pellegrini alle tombe degli Apostoli, in comunione con il Successore di Pietro, come…

Archivio

Messaggio S.E. Mons. Claudio Maniago alla Diocesi per la Visita ad Limina

Carissimi, da lunedì 22 fino a venerdì 26 aprile prossimo sarò con tutti i vescovi della Calabria a Roma per quella che con un’espressione antica e in latino si chiama visita “ad Limina”.   Che vuol dire? Che i vescovi, i vescovi di tutto il mondo, devono andare periodicamente insieme, zona per zona, regione per regione, a visitare le tombe degli Apostoli, ma soprattutto a visitare il successore di Pietro, cioè il Papa, ma è l’occasione anche per potersi confrontare non solo con il Papa, ma anche con i suoi più stretti collaboratori in quelli che tecnicamente si chiamano i…